Stefano “Tosko” Casigliani
Stefano ” Tosko” Casigliani nasce a Milano nel 1972 da genitori pisani, che quasi subito tornano a vivere in Toscana. Cresce a Pisa, dove inizia a disegnare già da bambino. Si trasferisce a Milano agli inizi degli anni ’90 e frequenta la rinomata Scuola del Fumetto di via Savona. Si sposta poi per motivi lavorativi in varie città italiane, traendo più o meno inconsciamente ispirazione da ognuna di loro per poi tornare sulla costa toscana.
Oltre agli studi presso la scuola del fumetto, Stefano viene influenzato dalla street art milanese, dai graffiti, dai fumetti, dai tatuaggi, dalle grafiche legate alla storia del surf e dello skate, ma soprattutto dalla natura che lo circonda.
Negli anni sperimenta, si dedica a creare a grafiche, espone in piccole mostre personali e collettive, non smette mai di disegnare e riesce a coinvolgere questa passione nel suo lavoro. Nel disegno predilige il bianco e nero, la cura delle linee e della precisione, mentre nella pittura, da autodidatta, si diverte a dare sfogo alle sensazioni. Mescola i colori puri, le densità e usa diversi strumenti, creando lavori tra l’astratto e il figurativo. Le forme legate alla natura, la sua fonte di ispirazione principale, sono sempre presenti: il mare, le montagne, gli alberi, i fiori.
Contatta Stefano "Tosko"Casigliani
Stefano ” Tosko” Casigliani