Stefano Gelli
Livornese, Stefano Gelli si avvicina alla fotografia nel 1986.
Inizialmente partecipa a concorsi fotografici, ma il suo intento è quello di fotografare lo sport ad alti livelli. Obiettivo che raggiunge nel 1997 quando con l’aiuto della pubblicazione “Un anno di rugby”, da inizio ad una stretta collaborazione con l’agenzia milanese, Omega Fotocronache.
In quel periodo vede pubblicate le sue foto sulle principali testate nazionali, “Gazzetta dello Sport” e “Avvenire” su tutte. Dal 1996 al 1999 lavora per la rivista di triathlon, “Triathlete” e nel 2000 alcune sue foto vengono utilizzate per un calendario a diffusione nazionale.
Ultimamente si sta dedicando alla fotografia panoramica sferica, per la quale la rivista “Fotografare” gli ha dedicato in articolo nel settembre 2012.
Ad oggi, rimane attiva una collaborazione con un noto magazine tedesco.
Selezionato nel 2014 e 2015, nel 2016 e nel 2017 vince un oro al TRIERENBERG SUPER CIRCUIT, concorso fotografico che si svolge in Austria, a Linz.
Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi fotografici al mondo, quali potrebbero essere il Sony World Photography Awards o il Siena International Photography Awards, che vede la partecipazione di migliaia di fotografi e che quest’anno è alla venticinquesima edizione.