Sabrina Sborgi
Contatta Sabrina Sborgi
Nata a Milano nel 1963 si è diplomata presso l’Istituto d’Arte di Monza. Ha in seguito frequentato la Scuola del Fumetto conseguendo il diploma di illustratrice. Si è dedicata all’insegnamento in diversi ambiti quali il disegno, la decorazione e pittura su ceramica, la grafica e l’artigianato artistico. Ha collaborato con importanti agenzie di pubblicità e design tra le quali l’Officina Rèclame di Milano.
In poco tempo, le esperienze vissute in ambito artistico e creativo le consentono di sviluppare importanti realtà imprenditoriali, nel mondo dell’Advertising e del Graphic Design.
Parallelamente Sabrina Sborgi porta avanti con forza la sua pittura. La sua prima personale “Virgola” è a Bolzano, sua città d’adozione, presso la Piccola Galleria Civica. Segue la partecipazione al concorso artistico “Mostra del Tigullio” a Chiavari in occasione del quale riceve una menzione speciale per l’opera “Volto Autunnale”. A Desenzano espone alla Galleria Civica Gian Battista Bosio nella personale intitolata “Emozione e arte: la forza dell’anima” e quindi “di sangue, di luce, di passione” alla Piccola Galleria di Bolzano.
Sabrina Sborgi