Michele Davino

 

Davino Michele è nato a S. Martino Sannita (BN) nel 1953.

Pittore e scultore, trasferitosi a Livorno, si sta dedicando in quest’ultimo periodo sempre di più alla pittura.

SCOLPIRE IL MARMO E LA PIETRA

E’ questa l’arte di DAVINO. Diplomatosi al Liceo Artistico di Benevento, non si è certamente fermato ai pur validi insegnamenti scolastici ma, pian piano, ha elaborato una propria forma, frutto di esperienze e di continuo lavoro.

E’ difficile oggi, trovare un artista deciso a cimentarsi con il marmo e la pietra come, appunto, fa il DAVINO, il quale riesce a plasmare la dura materia in forme nitide e superbe, con la freschezza dell’artigianato, ma non senza la giusta persuasione di possedere quel talento che lo fa un vero artista.

Le sue numerose opere fanno parte di collezioni private in varie città d’Italia da Genova in giù. Varie opere sacre sono state eseguite su commissione. Le sculture in pietra e marmo sono ricche di colori e macchie che al posto giusto fanno vibrare la materia dandogli fascino è vita tanto da creare un rapporto con lo spettatore.

Una novità del Davino è quella di scolpire il metallo.

Il Davino è un artista apprezzato e stimato da critici e, soprattutto, da un pubblico attento e colto, come confermano le mostre tenute in varie città Italiane, come Arezzo, Benevento, Avellino, Napoli, Isernia, Fiuggi, Campobasso ecc.

VITTORIO VITA

(Filosofo e critico d’Arte)

Contatta Michele Davino

Contatta l'artista

Michele Davino