Michela Rombolini
Michela Rombolini è artista livornese, formata alla scuola di Giancarlo Cocchia e successivamente di Alfredo Parentini. Nel percorso di maturazione punti di riferimento importanti sono Ugo Nespolo ed Enrico Baj . Nasce così un nuovo corso svincolato da regole ben precise, dalla tela e dall’olio e l’approdo al Mosaico Apocrifo: “ L’insieme delle tessere e dei vetri spezzati si accostano tra di loro dinamicamente in forme essenziali e simboliche,portavoce di un mondo trasfigurato tra realtà e sogno…”
Parallelamente al lavoro di artista Michela Rombolini è recensionista, collabora con la rivista La Ballata di Livorno e in alcuni progetti di scenografia teatrale e arti applicate con il Comune e La Casa Circondariale di Livorno “ Le Sughere”.
Ha progettato e realizzato spot pubblicitari, collaborato con l’emittente televisiva livornese Telegranducato di Toscana e alla trasmissione “dalle 7 alle 8 “ di Marco Finotto
Tra le partecipazioni ai premi ricordiamo nel 2012 la Biennale Di Asolo nel 2012, la Biennale Di New York, e il Premio Internazionale D’arte Di Spoleto – Festival Art della quale è vincitrice con l’opera “Acqua” della quale vedete pubblicata la fotografia in testa all’articolo.