Marlis Darr
Marlis Darr è nata in Germania nel 1947 e vive da moltissimi anni in Italia, a Livorno. E’ stata insegnante e si è avvicinata poi alla pittura. Seguendo la sua grande passione ha seguito i corsi presso la Libera Accademia d’Arte Trossi Uberti dal 1997 al 2006, conseguendo il diploma e continuando poi i corsi di specializzazione in pittura a spatola e incisione.
Ha frequentato il laboratorio dello Studio Etra dove ha sperimento nuove tecniche pittoriche. In diverse occasioni ha esposto al Premio Rotonda a partire dal 2003.
Nell’ambito della sessantatreesima edizione del Premio Rotonda Livorno (2015) le è stato conferito il Terzo Premio offerto dalla Fondazione Livorno per la pittura moderna e altre espressioni artistiche
La motivazione:
“Artista a tutto tondo, ama il colore esaltato attraverso forme materiche: nel tutto domina lo spazio reso con tonalità decise ed armoniche”.
” Amo rappresentare la natura con opere materiche, espressioniste, di facile lettura ma anche sperimentare tecniche miste in opere astratte“
Per contattare l’artista: