Maria Rosaria Tedesco
Maria Rosaria è giovanissima. E’ nata nel 1990 in Basilicata, a Castrovillari.
Nel 2021 vince il Premio Solo Show a La Quadrata 2021, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Le sarà dedicata quindi una mostra personale nella prossima stagione.
La Giuria è composta quest’anno da Gian Ruggero Manzoni, Silvia Pierini, Piero Garibaldi
L’opera in concorso si intitola “Woman is beauty“
“Realizzando quest’opera ho voluto rendere visibile una mia insicurezza personale, che tra donne è molto comune. Soltanto creandola ho potuto trarre consapevolezza che il mio personale complesso è stato frutto di un rigore e canone estetico che in realtà non esiste. Con questa opera sottolineo il discorso del body shaming, con una figura che va contro tutti gli standard pubblicitari ed estetici.
Le pennellate corpose vanno a risaltare ancor di più il vigore di cui la donna si veste mentre combatte per questa battaglia, la sua spada una rosa, non una lotta di bellezza ma bensì il prendere coscienza di quella bellezza unica e totale senza contaminazione di standardizzo imposti
Le emozioni che precedentemente ho nascosto a me stessa, affronto le mie paure confrontandomi con il colore.”
“Mi divido tra pittura figurativa e pittura indelebile, la nobile arte del tatuaggio. Amo dipingere con i colori acrilici e l’ acquerello. Grazie alla loro forza e allo stesso tempo delicatezza mi è possibile scorrere sulla tela come le emozioni scorrono nelle vene, macchie intense come quelle che imprimo nella pelle con il tatuaggio.
Il mio messaggio sono le parole non dette, l’incontro tra la persona e la sua verità, celata e custodita, il raggiungimento figurativo dell’anima, la vera anima di ognuno.
Contatta Maria Rosaria Tedesco
Maria Rosaria Tedesco