Giuseppe Pierozzi

Giuseppe Pierozzi si è appassionato all’arte fin da giovanissimo. Si è dedicato al disegno, incisione, serigrafia e  soprattutto alla pittura ad olio. 

La sua ricerca si rivolge al paesaggio, alle campagne, ai fiori, al vero insomma, restituito vibrante di luce, esaltato nei colori e nella bellezza dei toni, indagato nelle ombre e nei piani. Angoli e scorci scoperti e offerti allo spettatore, rasserenanti e briosi, vigorosi e gentili

Ha partecipato a numerose mostre, rassegne e importanti manifestazioni artistiche nazionali ed internazionali, comparendo quindi anche nei volumi Comanducci Dizionario Universale delle Belle Arti e Bolaffi. E’ stato Presidente Provinciale del Senato Toscano di Lettere e Scienze di Firenze “ Il Machiavello del quale è Accademico Benemerito.  Fa parte del sodalizio artistico Centro Culturale  “Toscana Arte” Giovanni March ed è membro del consiglio direttivo della Associazione Ro-Art, che da molti anni organizza il “Premio Città di Livorno”,  la rassegna nata nel 1953 e più conosciuta con il nome di “Premio Rotonda”.