Descrizione
Olio su tela
130 x 110
I confini non sono altro che limiti costruiti per soffocarti.
Spesso sono pericolosi per essere varcati, ma se non rischi, ti ritroverai sempre dentro un mondo limitato e che recinta te e la tua vita…così lei ha deciso di uscirne, o almeno tentare, per provare a se stessa che quello che aveva davanti agli occhi è ben diverso da quello che esiste oltre.
La tua vita si estende molto al di là di quello che puoi vedere…e oltre forse c’è tutto quello che stavi immaginando e volendo da sempre.
Varcare i propri confini ne vale sempre la pena, perché forse è l’unico modo per provare a conoscere se stessi e sentirsi più liberi, e capire che tutti i limiti sono convenzioni per farti stare al tuo posto senza far rumore, senza disturbare troppo e andare dietro alla massa di gente che ha rinunciato a fare quello che ha nel cuore.
Non sprecare la tua vita…esci da tutto quello che ti costringe, esci dalla tua cornice che ti chiude in uno spazio che limita te e i tuoi sogni.
Diego Magliani.
L’opera è stata premiata nell’abito del Premio Rotonda Livorno con il Premio offerto dalla Fondazione Livorno
La motivazione:
“La figura femminile la fa da padrone in tutte le opere dell’artista sempre prive di orpelli: vanno infatti al dunque con sicurezza e abilità tecnica dando altresì spazio ad un interessante senso lirico”.
Contatta Diego Magliani