Gabriele Luppichini
Gabriele Luppichini nasce a Livorno nel 1975, impara fin da adolescente i primi rudimenti del disegno e della pittura dallo zio materno, professore di educazione artistica, storia dell’arte e pittore. Da sempre ha avuto una amore per il surrealismo e per il cubismo dai quali ha sempre cercato ispirazione per le idee dei suoi lavori, convinto del fatto che tutto quello che si porta sulla tela deve venire dalla propria anima, dal proprio subconscio.
La sua tendenza è quella di ricercare la lucentezza dei colori cercando di dare la massima importanza alle sfumature, sperimentando la fusione dei due stili da lui amati; lavora anche nell’ambito del disegno usando le sue tre tecniche preferite: la matita, il carboncino e la sanguigna.
Nel corso della sua attività ha eseguito opere su parete presso il noto rivenditore di moto custom e Harley Davidson “5° Strada” nella provincia di Pisa ed ha decorato la prima sella di una nuova serie destinata alla produzione commerciale di una nota ditta di accessori artigianali in pelle per moto. Ha esposto presso gallerie d’arte a Pontedera, partecipando nel 2009 al concorso “La Tavolozza”. Alcuni suoi quadri sono stati esposti presso il ristorante Convivium di Sant’Anna situato nell’area del Polo Tecnologico di Pisa. Nel 2011 ha avuto una pausa forzata per impegni lavorativi che lo hanno tenuto lontano dalle attività di esposizione, ma non di operatività.
Contatta Gabriele Luppichini
Alcuni suoi dipinti sono esposti negli appartamenti di “Villa Guinigi” a Matraia (Lucca).
Trasferitosi da Livorno nella provincia di Pisa, attualmente risiede a Cascina con la moglie ed il loro cane, dove vive, lavora e dipinge.
Gabriele Luppichini