Chiara Magni
Finger Painting made in Italy
Chiara Magni è una pittrice del Lago di Garda specializzata nel finger painting. La tecnica del finger painting è molto recente e nessuno in Italia lo fa a livello professionale come lei, questa tecnica non prevede ne l’uso di pennelli ne di spatole ma come unico strumento vengono usate le dita. Il colore ad olio viene steso generosamente sulla tela direttamente dal tubetto, perciò non vengono usati diluenti ed il colore rimane ricco sia nella tonalità che nello spessore dando vita e texture al dipinto.
Questo rende le opere molto vive e quasi violente nei colori creando subito un’interazione viscerale con chi osserva
Lo stile di Chiara è impressionismo moderno caratterizzato da colori molto accesi e da un particolare interesse per la natura e per la figura femminile.
Contatta Chiara Magni
Va fatta una particolare menzione alla sua nuovissima serie “State of Underwater Pace” (Stato di pace subacquea). Chiara è sempre stata affascinata dal mondo sottomarino e crede che quello sia in tutto e per tutto un mondo parallelo fatto di silenzio, di corpi che fluttuano leggeri e di menti sgombre da pensieri cupi.
Ha aspettato anni prima di mostrare al pubblico questa nuova serie perché prima si è voluta concentrare e specializzare nel dipingere il corpo femminile, dopo anni di esercizi e prove fatte all’oscuro di tutti, a Maggio di questo anno si è finalmente sentita pronta e ha annunciato il grande evento al pubblico. La sua nuova serie è stata accolta molto bene e due dei quattro quadri che ha presentato sono stati venduti subito
Ogni quadro ha la sua particolarità e la sua storia; Chiara riesce a rendere ogni pezzo unico lavorandoci per molte ore; per più giorni fino ad ottenere il prodotto desiderato.
Una delle mete di Chiara è quella di portare gioia ed estetica nelle case dei suoi clienti tramite la sua arte, Chiara crede che ci sia già tanta violenza e sofferenza nel mondo e perciò se può far sentire i suoi clienti a casa e rilassati quando ammirano una delle sue opere allora sente di aver già ottenuto tanto!
Chiara Magni
Dal 2016 ad ora ha venduto oltre 125 quadri raggiungendo collezionisti di tutto il mondo: Italia, Europa, Stati Uniti e perfino Nuova Zelanda ed Israele
Nel 2018 ha ricevuto il premio “Artista dell’anno” dalla Maison d’Art di Padova