Paolo Pezzotti
“Il mio percorso artistico inizia non con la pittura ma con la poesia. Sono alla mia seconda pubblicazione letteraria con la Robin Edizioni con “canti di vita 1984-2020” uscito a luglio e la poesia fa parte della mia vita da quando ho 19 anni.
Ho partecipato ad un laboratorio di scrittura poetica al CET, lezione presieduta dal maestro Mogol, nel gennaio 2019. Nel 2017 completamente da autodidatta ho iniziato a dipingere per la vicinanza alla pittura trasmessami da mio papà, Luigi, pittore per hobby e passione, verista.
Il mio stile è un tentativo continuo di colori e tecniche e in quattro anni ho imparato ad usare bene il carboncino, l’acrilico e l’olio. Ma la strada per la crescita personale in campo artistico è ancora lunga. Ho imparato ad intelaiare i telai da solo che poi dipingevo con l’aiuto di piccoli suggerimenti di corniciai mie conoscenze sincere e amiche.
Ho all’attivo svariate mostre di cui una personale alla Barriera Albertina di Novara, edificio museale adibito come spazio espositivo.
Nell’occasione appena citata ho organizzato tre giorni di mostra in cui avevo una ventina di lavori su tela e altrettanti su carta riciclata ed è stata anche l’occasione per promuovere il mio primo libro di poesia con Aletti Editore “libero di poetare”. Il tutto nell’autunno 2018. Sempre qui nella prima serata ho fatto un live-painting il cui risultato è stato portato avanti poi nello studio di casa. Sono altresì seguito come pittore sul loro portale di galleria on-line dal “Il Melograno Galleria d’Arte” di Livorno.”
Contatta Paolo Pezzotti
Paolo Pezzotti