Giovanni Cantini
Giovanni Cantini
Nato a Livorno nel 1960, Giovanni Cantini vive a Lorenzana
Nella quiete e nel silenzio della campagna toscana, immerso tra alberi secolari, ulivi e viti, Giovanni Cantini dipinge trasferendo su tela le proprie emozioni, interpretando le realtà del mondo.
Un’arte semplice, autonoma, equilibrata, perfetta nella sua semplicità e chiarezza utilizzando svariate tecniche. Giovanni cantini è un uomo liberto, ama interpretare e sperimentare, non seguendo costrizioni impose dalle mode e tendenze.
Giovanni, artista emergente, nella ricerca esplora l’espressività degli elementi fondamentali del linguaggio visuale.
Giovanni un uomo affascinato dai misteri del mondo e dei linguaggi di madre natura, messaggi arcaici colti nell’essenza, interpretandoli magnificamente , trasformando l’emozione in interpretazione, la percezione in espressione; vibrazioni, colori, profumi e suoni contribuiscono in un complesso evolutivo all’accrescimento della creatività artistica.
Legato da un cordone ombelicale alla città natale di Livorno, vive il bisogno constante e radicale di coglierne la quotidianità: attr5atto sin dall’infanzia dall’immensità del mare che accompagna oggi l’uomo artista, depositario e custode dell’arte del dipingere le verità dell’Universo.
Dott.ssa Giuseppina Guerriero
366 4301798